Nuove recensioni

Dopo Barcellona e il suo Primavera Club, e quindi dopo aver deciso di recensire su questo abbozzo di blog i concerti che da quel momento avrei ritenuto più interessanti, mi sono capitate non poche occasioni, tanto da pensare che non siano state solo un caso.
Prima tra tutte il concerto dei Jon Spencer Blues Explosion.
Di loro penso di non dover dire nulla e del loro leader nemmeno. Qui si parla di storia del rock anche se, davvero, sul palco Jon Spencer non ricorda affatto un terapside vertebrato.
Avevo già visto alcuni dei progetti precedenti di questo eroe dei nostri tempi; prima le Boss Hog, poi i White Trash, e infine quelli che alla fine sono a mio parere la sua espressione migliore, i JSBE.
Sembra impossibile poi aver visto tutte e tre le band nel giro di poco più di un anno in tre città venete: Boss Hog a Treviso (New Age), Heavy Trash a Padova (Unwound) e JSBE a Verona (Interzona). A volte viene da pensare che il vero NordEst non sia quello che ci vogliono far credere, ma tratterò questa riflessione un’altra volta magari.

Del concerto di Verona (09.12.2010) non scriverò nulla, perchè è passato troppo tempo e le sensazioni si sono affievolite, rischierei di non renderne giustizia.
Qualche foto ve la posto lo stesso però, so che siete dei feticisti come me

Qui gli altri concerti:

The Notwist

Sleigh Bells

Crystal Fighters

Questa voce è stata pubblicata in Concerti e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.